Safety it


Rex Safety Project 2016 - Logo

Tutto pronto per l’avvio degli interventi di Manutenzione Straordinaria #REX 2016. Sempre prima di agire, fermarsi e pensare alla Sicurezza! #SafetyFirst

Safety meeting 06/16

I Responsabili ed i preposti di cantiere si sono riuniti per la verifica dati Sicurezza mensili. Congratuazioni allo staff che sta operando in molti cantieri giornalmente, rispettando i parametri di sicurezza. 

Safety Meeting 09/15

Come consuetudine si è svolta la riunione trimestrale sulla sicurezza, alla presenza della Direzione, dei responsabili di settore e dei preposti di cantiere. Durante l'incontro sono stati analizzati gli indici IFI e IG, proiettate le slide sulle segnalazioni effettuate in cantiere, sui futuri programmi formativi. E' stata anche l'occasione in cui il Presidente ha fatto il punto sulla difficile situazione congiunturale, condividendo con i presenti le possibili opportunità del mercato.

Rex Safety Project 2015 - Logo

In occasione della manutenzione straordinaria impianti (REX), la Direzione della Società approva le nuove idee e gli investimenti per il “Rex Safety Project”.

Tale progetto, avviato dall’anno 2008 e rinnovato ininterrottamente, ha l’obiettivo di salvaguardare e tutelare la salute dei lavoratori durante le complesse manutenzioni estive. 

Safety - Elmetti protettivi

Ferretti, sempre attenta ai temi della sicurezza, ha effettuato una verifica delle date di scadenza degli elmetti protettivi. Al fine di salvaguardare la salute dei propri dipendenti, nel mese di Aprile promuove una campagna sostituendo gli elmetti a tutto il personale dipendente. #SafetyFirst

 

Safety Meeting 11/14

Si è svolta alla presenza della Direzione e dei Preposti di cantiere, la riunione periodica sulla sicurezza.

Il Presidente ha brevemente illustrato la complessa situazione economica soffermandosi sul fatto che “la sicurezza e la competitività sono l’unica chiave di successo per poter operare nel nostro mercato di riferimento”....

Rex Safety Project 2014 - Risultati

Il risultato di "Zero infortuni durante la REX" è stato raggiunto. Oltre 400 visite ispettive in cantiere, nel solo mese di Agosto confermano l'attenzione della Ferretti nella sicurezza. I risultati e le anomalie riscontrate in cantiere saranno ora analizzate e condivise con tutti i lavoratori nell'ambito del "Ferretti Safety Project" (iniziato nell'anno 2009). #SafetyFirst

Rex Safety Project 2014 - Logo

Per il sesto anno consecutivo (2009 – 2014) la Direzione approva gli investimenti in materia di sicurezza...

Safety Meeting 05/14

Si è tenuta oggi la consueta riunione informativa sulla sicurezza. I responsabili di settore e i preposti sono stati informati sull'andamento del comparto "Safety", degli indici IFI e IG infortuni, sulle verifiche on site da parte del settore HSE. Grande partecipazione dei presenti e complimenti a tutti da parte del Presidente Alessandro Ferretti, per gli ottimi risultati ottenuti con grande dedizione, impegno, attenzione e... "fortuna" che non deve mai mancare.

Safety news : nuovo addetto Hse

Ferretti investe in sicurezza. Oltre ad importanti e innovative proposte in ambito "Safety", è stato recentemente potenziato il dipartimento HSE (Health, Safety, Environment) inserendo un nuovo addetto che si aggiunge allo staff, impegnati nella sorveglianza e vigilanza in tutti i cantieri della Ferretti in Italia e all'estero.

Pagina 1 di 2