News it


Passato e futuro

Chi scorda il proprio passato, non affronta il futuro nel modo giusto: ecco uno scatto  di una riunione conviviale  con i tecnici d'impresa a Brescia nel 1924. Gli impiegati e i capi cantiere sono qui ritratti  con il titolare Giuseppe Ferretti e il figlio Alessandro.

Safety Card

Una nuova iniziativa Ferretti in campo sicurezza: ad ogni dipendente verrà fornita una “Safety Card” nominale, riportante le specifiche abilitazioni e relative scadenze. Un modo per rendere immediatamente consultabile a chi vigila sulla sicurezza, l’idoneità di ogni lavoratore. Semplice ed efficace...in una parola: Safeteasy!

Bonifiche da amianto: Ferretti c’è!

Tutti gli operatori della nostra azienda hanno seguito specifici corsi per la rimozione (o incapsulamento) di amianto in matrice compatta e friabile ed hanno acquisito la necessaria esperienza per operare in tali condizioni. Inoltre per le fasi di smaltimento la Ferretti esercita per legge e sempre sotto il controllo degli enti sanitari locali per ottenere i vari permessi e documentazioni richiesti.

Klimahouse 2019

Ferretti Srl è sempre all’avanguardia nelle nuove tecnologie, anche quest’anno i nostri tecnici sono presenti a Bolzano alla Fiera Klimahouse, ed alla presentazione di Klimahouse Lombardia.

Formazione del personale.. un Must da sempre!

Per Ferretti la formazione del personale è una delle priorità fin dalla sua nascita: ecco una foto storica conservata nel nostro archivio; corso di specializzazione sui “cementi armati” a cui si vede Alessandro Ferretti, figlio del fondatore Giuseppe (il secondo da sinistra). Siamo nel 1925…

Revamping forno 2019

Conclusasi con soddisfazione l’attività di revamping refrattaria di un imponente forno. I lavori, programmati per la fermata natalizia, sono stati eseguiti mediante l’utilizzo di blocchi preformati.

Ferretti Safety Awards 2018

Anche quest’anno si sono svolti i Safety Award, premiando i preposti che si sono distinti durante l’anno per l’impegno e la perseveranza nell’ottenimento dei risultati. Congratulazioni a Luigi, Ernaldo, Alberto, Luigi. Il Presidente Alessandro Ferretti, sottolineando l’importanza della sicurezza nel cantiere, si è altresì complimentato con tutto lo “Staff Safety” per gli oltre 2.000 verbali di vigilanza redatti ed analizzati durante l’anno.

Accogliamo il nuovo anno festeggiando responsabilmente!

Seguiamo l’esempio dei festeggiamenti dei 115 anni della Ferretti, in occasione del quale sono stati distribuiti dei braccialetti per autisti e conducenti di autovetture; IO NON BEVO PERCHE’ GUIDO!
Auguri a tutti di felice e prospero 2019

Cemento armato: non ti temiamo

La Ferretti fa breccia nel cemento armato! Terminate le opere di rinforzo di una cabina elettrica mediante la realizzazione di due aperture con relativo rinforzo strutturale, per ingresso trasformatori.

Pagina 1 di 25